Novità
dal mondo Bindi.

L'eccellenza di sempre in tante fresche e dolci notizie.

SEMIFREDDO AL VECCHIO AMARO DEL CAPO

Gruppo Caffo 1915 e Bindi presentano una novità assoluta: il primo semifreddo preparato con crema e un cuore al Vecchio Amaro del Capo, una specialità unica, pronta a conquistare gli appassionati dell’amaro e i cultori dei dessert di alta qualità.

La presentazione ufficiale del semifreddo al Vecchio Amaro del Capo si è tenuta al Sigep 2025, l’edizione appena conclusa della fiera di riferimento per il settore della gelateria, pasticceria e ristorazione, nell’elegante stand Bindi. Questo nuovissimo prodotto si compone di una deliziosa crema semifredda e di un cuore liquido al Vecchio Amaro del Capo, completata da una irresistibile decorazione di crumble al burro. Un dessert, pronto servizio, pensato per diventare il protagonista del fine pasto, anche nella variante affogata all’amaro, per un’esperienza di gusto unica e sorprendente.

Frutto di un co-branding iconico, il nuovo prodotto è l’unione tra due marchi storici leader della ristorazione che condividono gli stessi clienti, che si sono uniti per realizzare il dessert perfetto come afferma Nuccio Caffo Amministratore Delegato di Gruppo Caffo 1915: “Siamo contenti per l’avvio di questa nuova collaborazione con Bindi, un’azienda che, come noi, punta sulla qualità e la valorizzazione delle tradizioni italiane. Il semifreddo è il risultato di un lavoro condiviso e siamo sicuri che i consumatori apprezzeranno questa deliziosa specialità, presto disponibile nei migliori ristoranti, non solo in Italia, ma in gran parte del mondo grazie alla capillare rete distributiva di Bindi”.

Allo stesso modo si dichiara soddisfatto Antonio Balestrieri, Brand Manager di Bindi:La collaborazione con un brand italiano di grande successo anche all’estero come Vecchio Amaro del Capo rappresenta un progetto straordinario in cui, l’eccellenza e la qualità di Bindi, si incontrano con la tradizione e l’unicità di Vecchio Amaro del Capo. Il nuovo semifreddo punta a diventare una proposta distintiva e di qualità per il mercato Ho.Re.Ca e siamo certi che il successo sarà condiviso a livello nazionale e internazionale”.

La partnership ha avuto inizio in occasione della passata edizione di Sigep, la manifestazione che nel 2024 ha visto la presentazione in anteprima assoluta di Mastro Borsci, il nuovissimo ramo d’eccellenza di Gruppo Caffo 1915 dedicato al mondo della pasticceria professionale. Mastro Borsci si distingue per la creazione di semilavorati e aromi naturali per pasticceria, gelateria, elevando l’esperienza dolciaria con prodotti unici e irripetibili ispirati ai profumi e ai sapori dei celebri liquori del Gruppo tra i quali, l’amatissimo Vecchio Amaro del Capo.

L’idea è nata lo scorso anno, quando il team Marketing e Ricerca e Sviluppo di Bindi ha assaggiato la nostra crema Mastro Borsci al gusto Vecchio Amaro del Capo. Da lì, è iniziata la collaborazione che ha portato allo sviluppo del semifreddo Bindi con il nostro prodotto. L’ho assaggiato ed è davvero eccezionale, molto buono. È una novità che si presenta in modo elegante e con un sapore straordinario, pensata per il settore della ristorazione, dove siamo leader nel nostro segmento“, racconta Noè Alquati Direttore Vendite di Gruppo Caffo 1915.

Il nuovo semifreddo al Vecchio Amaro del Capo di Bindi rappresenta il primo dessert con un cuore di amaro, un’innovazione unica che unisce tradizione e creatività. Questa specialità segna l’inizio di un percorso che punta a ridefinire il concetto di dessert di fine pasto, portando un tocco di originalità e raffinatezza sulle tavole di tutto il mondo. È una promessa di qualità che testimonia l’impegno di Gruppo Caffo 1915 e Bindi Maestri del Dessert nell’essere protagonisti del settore Ho.Re.Ca. a livello nazionale e internazionale, proponendo prodotti che elevano l’esperienza culinaria e rendono l’offerta del locale creativa e distintiva.

Torneo di Golf Ronald McDonald

Anche quest’anno siamo orgogliosi di aver partecipato come main sponsor della 13° edizione del Torneo di Golf e Charity Dinner Fondazione Ronald McDonald Italia. Un evento per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dedicati ad offrire assistenza e ospitalità alle famiglie dei bambini che sono in terapia ospedaliera. Questo Torneo che unisce sport e solidarietà, si è tenuto presso il Chervò Golf Hotel a Pozzolengo e Palazzo Gran Guardia a Verona, il 27 e il 28 giugno.

Una bellissima giornata, in una cornice stupenda, con un obiettivo importante. Abbiamo portato a casa, oltre all’orgoglio di essere accanto anche quest’anno alla Fondazione in questo ambizioso progetto, il primo premio come vincitori del torneo.

Italia a Tavola 2024

Su Italia a Tavola di Giugno parliamo di Innovazione e Tradizione, due concetti apparentemente opposti che però trovano una stretta correlazione nel processo di sviluppo prodotti della gamma Bindi. Dal 1946 infatti lavoriamo per proporre soluzioni innovative per i clienti Ho.re.ca. senza trascurare la tradizione pasticcera italiana. Dalla Coppa Sorrento, protagonista della copertina, trovi l‘articolo completo a pagina 54.

Dal 13 al 14 marzo siamo a Parigi per Sandwich & snack show, un’importante fiera commerciale a Parigi  dedicata al settore Ho.Re.Ca e ai consumi del fuori casa. Vi aspettiamo presso il centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles al padiglione 7 presso lo stand P30

iNTERNORGA

Dal 8 al 12 marzo saremo ad Amburgo per Internorga, fiera leader per l’ospitalità e la ristorazione. Un’altra occasione in cui presenteremo le ultime novità Bindi oltre i confini italiani, orgogliosi di portare all’estero l’eccellenza dei nostri dessert e del made in Italy.

Beer&Food Attraction

Dal 18 al 20 febbraio vi aspettiamo alla Fiera di Rimini per Beer&Food Attraction, the eating out experience show, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale ed internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home. Ci trovi al padiglione A1 stand 140. Vieni a scoprire le ultime novità della collezione Primavera Estate 2024.

INTERGASTRA 2024

Dal 3 al 7 febbraio saremo a Stoccarda per Intergastra, una tra le principali manifestazioni fieristiche in Europa dedicata al mondo della gastronomia, della ristorazione e dell’hôtellerie. Ci trovi al Padiglione 1, Stand G61 con tantissime novità.

Sigep 2024

Dal 20 al 24 gennaio 2024 ti aspettiamo al Sigep di Rimini con tantissime novità. Vieni a trovarci al padiglione B5-D5 stand 001.